Appuntamento di gennaio sul tema del viaggio dedicato ai due regni himalayani, il Bhutan e il Sikkim, presso la sala della biblioteca comunale Centro della Pesa, realizzato dall'Istituzione Riccione per la Cultura in collaborazione con Viaggi Avventure nel Mondo di Roma.
Bhutan e Sikkim, due paesi incastonati tra le spettacolari montagne dell'Himalaya. Terre di struggente bellezza e luoghi di incredibile fascino naturalistico, storico, artistico e religioso. Questi luoghi, rimasti per millenni isolati dal resto del mondo e per molto tempo chiusi ai turisti, conservano antichi monasteri buddisti e una lunga tradizione di spiritualità.
Fotografie di Antonella Paganelli.
Informazioni: Biblioteca comunale O.Berni tel. 0541 600504
A cura: Biblioteca comunale O. Berni, Istituzione Riccione per la Cultura, in collaborazione con Viaggi Avventure nel Mondo di Roma
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Sezioni utili
Rimani connesso con noi
Cambia lingua
Contattaci
0541 426050
Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (La newsletter contiene gli eventi turistici del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).