Come da tradizione, la mattina del 1° gennaio, l’appuntamento da non perdere è quello con lo spettacolo degli intrepidi del primo tuffo dell’anno che ad ogni edizione richiama sulla spiaggia libera di Piazzale Roma migliaia di spettatori e sempre più coraggiosi che decidono di sfidare le onde e il freddo. Tra questi, anche gli harleysti di Riccione Chapter Italy con i loro fantasiosi travestimenti, originali e goliardici.
E per festeggiare panettone, vin brulè, brindisi con bollicine gentilmente offerte dalla Cooperativa Bagnini.
Capitaneria di porto, protezione civile, Croce Rossa, Monkey surf saranno impegnati nell’organizzazione e nel servizio di salvataggio.
Informazioni: IAT tel. 0541 426050 e-mail
A cura: Cooperativa Bagnini. Con la partecipazione degli Harleysti di Riccione Chapter Italy
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)