01 gennaio 2020

Ore 11.30

Turismo

Area di spiaggia di fronte a piazzale Roma

Primo tuffo di Capodanno

Tradizionale bagno in mare nel primo giorno dell'anno.

Come da tradizione, la mattina del 1° gennaio, l’appuntamento da non perdere è quello con lo spettacolo degli intrepidi del primo tuffo dell’anno che ad ogni edizione richiama sulla spiaggia libera di Piazzale Roma migliaia di spettatori e sempre più coraggiosi che decidono di sfidare le onde e il freddo. Tra questi, anche gli harleysti di Riccione Chapter Italy con i loro fantasiosi travestimenti, originali e goliardici.

 

E per festeggiare panettone, vin brulè, brindisi con bollicine gentilmente offerte dalla Cooperativa Bagnini.

 

Capitaneria di porto, protezione civile, Croce Rossa, Monkey surf saranno impegnati nell’organizzazione e nel servizio di salvataggio.

 

Informazioni: IAT tel. 0541 426050 e-mail 

 

A cura: Cooperativa Bagnini. Con la partecipazione degli Harleysti di Riccione Chapter Italy

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2022 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft