08 dicembre 2021

Dalle 21

Gratuito con biglietto-invito

Cultura

Viale Virgilio, 17

Premio San Martino d’Oro Città di Riccione

L’8 Dicembre la cerimonia di consegna del Premio per il riconoscimento al merito e all’impegno sociale, al Palazzo dei Congressi

Tutto è pronto per l’8 Dicembre, giorno dell'Immacolata e grande serata di festa per la consegna dei San Martino d'Oro della Città di Riccione. Alla sala Concordia del Palazzo dei Congressi, l'8 Dicembre dalle 21, si terrà la cerimonia ufficiale aperta alla cittadinanza e con la presenza delle massime autorità civili e militari.

Il premio istituito in occasione delle celebrazioni e iniziative avviate per il Centenario della nascita del Comune di Riccione è stato dedicato dall'amministrazione comunale al patrono della città, San Martino, vescovo di Tours.

Ai premiati verrà consegnato un prezioso riconoscimento ideato da Marco Lodola, appositamente creato con la collaborazione dell'artista Giovanna Fra. Si tratta di una statua in plexiglass dai colori vivaci che rappresenta San Martino.

I premiati saranno persone, enti, associazioni e organismi che si sono particolarmente distinti in campo culturale, scientifico, industriale, lavorativo, sportivo e filantropico o per atti di coraggio in nome dei valori della solidarietà umana.

 

La cerimonia di premiazione sarà allietata dal concerto della Banda dell'Arma dei Carabinieri, orgoglio bandistico italiano, fondata nel 1820. 

L'amministrazione ha il piacere e l'onore di invitare la cittadinanza tutta alla premiazione della Prima Edizione del San Martino d'Oro della Città di Riccione.

L'accesso alla sala Concordia sarà regolato in base alle nuove norme nazionali in vigore dal 6 Dicembre.

Il pubblico accederà in sala solo se munito di biglietto preventivamente ritirato all'Ufficio IAT presso il Palazzo del Turismo secondo le seguenti modalità:

- a partire da sabato 4 dicembre, fino ad esaurimento (1000 biglietti totali a disposizione);

- ogni persona può ritirare un massimo di 2 biglietti;

- sabato e domenica con orario continuato dalle ore 9 alle 17;

- lunedì, martedì e mercoledì, dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. 

 

L'accesso all'area della sala Concordia sarà disciplinato in base alle norme governative in vigore dal 6 dicembre, con green pass (rinforzato) in corso di validità e mascherina. Si potrà accedere in sala dalle ore 19:30 alle 20:30. Lo spettacolo inizia alle ore 21. L'orario di ingresso è tassativo poiché la serata sarà trasmessa in diretta televisiva su ICARO TV, motivo per cui è richiesta la massima puntualità. All'ingresso saranno espletate tutte le procedure di sicurezza, temperatura e controllo del green pass e una volta in sala il personale addetto accompagnerà gli spettatori ai posti. Si ricorda che è fatto obbligo indossare la mascherina per tutto il tempo dello spettacolo.

 

Informazioni: IAT tel. 0541 426050

 

A cura: Comune di Riccione

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2024 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft