Domenica 15 aprile, al Palazzo del Turismo, l'associazione socio-culturale Le Nuvole invita alla presentazione del libro dedicato alla Riccione degli anni Sessanta e Settanta, vissuta attraverso le incredibili avventure dell'autore, Franco Sangiovanni e dei suoi amici.
Il libro rivive quell'epoca di vitelloni, tra storie incredibili - ma vere, jet set, feste, scherzi e personaggi rimasti nella leggenda.
Franco Sangiovanni è stato aiuto scenografo e, con Pupi Avati, aiuto regista. Ha lavorato per le istituzioni culturali bolognesi, tra cui la Galleria d'Arte Moderna e la Bilbioteca dell'Archiginnasio. Portami a Riccione è il suo secondo romanzo.
Domenica 15 aprile
PORTAMI A RICCIONE. VENT'ANNI DI ESTATI INDIMENTICABILI
Palazzo del Turismo, ore 17
Presentazione del libro
A cura dell'autore Franco Sangiovanni
Informazioni: Associazione socio-culturale Le Nuvole cell. 327 0152048
Sito web Associazione socio-culturale Le Nuvole
A cura: Associazione socio-culturale Le Nuvole
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Sezioni utili
Rimani connesso con noi
Cambia lingua
Contattaci
0541 426050
Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (La newsletter contiene gli eventi turistici del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).