10 maggio 2020 - 31 maggio 2020

Ore 17, il lunedì

Cultura

Pagina Facebook Museo del Territorio https://www.facebook.com/museoterritorio.riccione/

Pillole di visita guidata al Museo del Territorio

Pillole di cultura sulla pagina Facebook del Museo del Territorio

Il Museo del Territorio di Riccione prosegue la sua attività su Facebook. Dopo la presentazione della sezione del lago pleistocenico del museo, ogni lunedì, alle ore 17, ritorna con nuovi e interessanti appuntamenti, volti a far conoscere i reperti che custodisce.

 

Inoltre, ogni  giovedì, alle ore 17, lo staff del museo condivide alcuni tutorial di attività didattiche da far svolgere ai bambini a casa,  proponendo l'utilizzo di materiali semplici e di facile reperibilità.

 

 Pagina Facebook Museo del Territorio

 

A cura: Museo del Territorio

 

(Foto di Makro_Wayland da Pixabay )

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Contattaci

iat@comune.riccione.rn.it

0541 426050

 

Wifi a Riccione

 

Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (La newsletter contiene gli eventi turistici del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).

Cookie policy e privacy policy

Copyright © 2020 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft