02 settembre 2017

Ore 21

Turismo

Viale Ceccarini e viale Dante

Pianofortissimo

Musica classica, swing/jazz, colonne sonore e brani celebri, in viale Ceccarini e Dante.

Il 2 settembre, la musica sarà la grande protagonista nei viali Ceccarini e all'inizio di viale Dante. Quattro postazioni con pianoforti a coda, per evocare atmosfere magiche ed emozioni grazie all'interpretazione di grandi artisti che spazieranno dalla musica classica allo swing/jazz, alle colonne sonore e ai brani musicali più conosciuti.

 

La postazione centrale, sotto il gazebo di viale Ceccarini, vedrà l’esibizione di un trio pianistico che suona a sei mani brani di musica classica. Nelle altre tre postazioni, i pianisti si esibiranno in un repertorio di musica classica e brani celebri (viale Ceccarini zona mare), swing/jazz (viale Ceccarini all'altezza del Victor Pub), colonne sonore e brani celebri (viale Dante in prossimità del negozio Poker).

 

Gli artisti di Pianofortissimo:

 

  • Trio pianistico Bologna

  • Mayumi Okada

  • Eroz Rambaldi

  • Giacomo Fiori

  • Fabrizio Flisi

 

I concerti inizieranno alle ore 21 (ingresso gratuito).

 

Informazioni: IAT Informazioni e Accoglienza Turistica tel. 0541 426050

 

A cura: Consorzio di Viale Ceccarini, con il patrocinio del Comune di Riccione

 

Scarica la locandina

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2024 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft