Le rotelle tornano protagoniste il 26 e il 27 settembre, in una versione decisamente più sportiva e veloce, quella del Campionato italiano 100 metri Sprint e del Campionato italiano Maratona di pattinaggio, all’interno di un percorso che toccherà il centro città e il lungomare (punto di ritrovo degli atleti: pista di pattinaggio dei Giardini Montanari, via Milano).
Sabato 26 Settembre dalle ore 15:30 alle 20:00 si disputeranno i Campionati italiani Sprint 100 metri nel tratto stradale di via Milano, in corrispondenza dell'incrocio con viale Ceccarini, dove saranno posizionati i gazebo di giudici, cronometristi e le riprese televisive.
La strada rimarrà chiusa al traffico dalle ore 12:00 alle 21:00
Domenica 27 Settembre dalle ore 9:30 alle 12:45 è la volta dei Campionati italiani Maratona: gli atleti si sfideranno lungo un percorso cittadino che passerà per le vie Milano, Da Verazzano, Limentani, Enna, Agrigento, Sicilia, Marsala, S. Gallo, Torino e che verrà ripetuto più volte.
Il percorso rimarrà chiuso al traffico dalle ore 7:00 alle ore 13:00
Il villaggio degli atleti è allestito in piazzale Roma.
Informazioni:
Ufficio IAT - tel. 0541 426050
Servizio Sport - tel. 0541 608267-608395
Sito web FISR Federazione Italiana Sport Rotellistici
A cura: FISR , ASD Pattinaggio Artistico Riccione, con il patrocinio del Comune di Riccione
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)