GIOVANNI CACCAMO pianoforte e voce in Non siamo soli tour.
Il cantautore siciliano scoperto da Franco Battiato e prodotto da Caterina Caselli, vincitore della 65esima edizione del Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte, vincitore del premio della critica "Mia Martini" e del premio della sala stampa "Lucio Dalla" è la nuova scommessa della Sugar, l’etichetta discografica indipendente piu’ importante d’Italia.
Autore per alcuni dei maggiori artisti italiani, tra i quali Emma Marrone, Francesca Michielin, Deborah Iurato, Giovanni a soli 24 anni ha alle spalle già collaborazioni importanti come quella con Franco Battiato presente in duetto nel brano "Satelliti nell'aria" all'interno dell'album di esordio del giovane cantautore dal titolo "Qui per te" e Carmen Consoli, in duetto su "Resta con me", brano scritto dallo stesso Caccamo, all'interno del suo secondo album "Non siamo soli".
Agli studi di architettura Giovanni affianca un’intensa passione per la musica live dalla quale è nato il suo format-tour ‘Live at home’ che lo ha portato ad esibirsi ‘a domicilio’ in tutto il mondo, creando dei concerti intimi e particolari. Il progetto e’ un grande successo, umano e mediatico che dona a Giovanni tutto cio’ di cui ha bisogno per dare forma al suo universo musicale: un contatto diretto con il pubblico e l’attenzione dei media.
Domenica 28 agosto, Villa Mussolini, ore 21
Incontro con Lucio Pellegrini e Camilla Filippi
Domenica 4 settembre, Villa Mussolini, ore 21 (EVENTO RINVIATO A DATA DA DESTINARSI)
Incontro con Toni Capuozzo e presentazione del libro Il segreto dei Marò
Informazioni: Istituzione Riccione per la Cultura, tel. 0541 608369 - 608321
IAT, tel. 0541 426050
E mail Istituzione Riccione per la Cultura
Sito web Istituzione Riccione per la Cultura
A cura: Istituzione Riccione per la Cultura, Libreria Mondadori, Gruppo Atlantic, UnipolSai
Scarica la cartolina con gli appuntamenti della rassegna Parole Fuori Onda
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)