La manifestazione coinvolge dal primo ottobre al 31 dicembre più di 60 Sale della Comunità e cinema parrocchiali sparsi in tutta Italia con un cartellone di film, spettacoli teatrali, concerti e tavole rotonde che hanno come tema la valorizzazione dell’umanità e della spiritualità di ogni persona anche attraverso la creazione di un dialogo con le altre culture e religioni.
Venerdì 4 dicembre: BIRDMAN
Venerdì 11 dicembre: WILD
Venerdì 18 dicembre: BOYHOOD
Prendersi cura della persona comporta prendersi a cuore la sua interiorità, liberando la spiritualità.
Informazioni: tel. 0541 606577 - 340 3398931 (Chiesa Mater Admirabilis)
A cura: Nuova Sala Africa, Acec, Fondazione Comunicazione e Cultura della CEI e altri enti
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Sezioni utili
Rimani connesso con noi
Cambia lingua
Contattaci
0541 426050
Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (La newsletter contiene gli eventi turistici del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).