27 agosto 2017

Ore 5.30

Cultura

Stabilimento balneare n. 35 Nona Beach, viale Torino angolo via Bernini

Musiche dal mare presenta

Enrico Farnedi canta Lucio Dalla

Concerti al sorgere del sole sulle spiagge riccionesi.

Domenica 27 agosto, terzo ed ultimo appuntamento della rassegna dedicata agli incontri musicali in spiaggia al sorgere del sole, con un omaggio inedito e intenso a uno dei cantautori più amati del nostro tempo. Enrico Farnedi canta Lucio Dalla, presso lo stabilimento balneare n. 35, alle ore 5.30.

 

ukulele e voce - Enrico Farnedi

chitarra e voce - Lorenzo Gasperoni

batteria - Mauro Gazzoni

 

Dopo quasi cinque anni dalla morte di Lucio Dalla, il polistrumentista e cantante Enrico Farnedi (Vinicio Capossela, Quintorigo, Lo Stato Sociale, Cesare Cremonini, Françoise Hardy, Enzo Jannacci) decide di dar vita ad uno spettacolo completamente dedicato alle sue canzoni. Non è un concerto che vuole raccontare tutto Dalla, nè i suoi successi più famosi, ma un espediente che permette a Farnedi, in trio con Lorenzo Gasperoni alla chitarra e Mauro Gazzoni alla batteria, di rivivere la propria infanzia e adolescenza cantando le canzoni più amate, quelle che lo hanno colpito di più dalla trilogia che il cantautore bolognese realizzò con il poeta Roberto Roversi fino alle sperimentazioni elettro-pop degli anni '80, il tutto presentato in una cornice asciutta, acustica, emozionata ed emozionante.

Al termine del concerto degustazione dolce per tutti offerta dagli operatori balneari.
 

Informazioni: Ufficio Cultura tel. 0541 608369/321; IAT Informazioni e Accoglienza Turistica tel. 0541 426050

 

Sito web Riccione per la Cultura

 

A cura: Istituzione Riccione per la Cultura, operatori balneari, in collaborazione con Monogawa Back to Gawa

 

Scarica la locandina della rassegna Musiche dal Mare

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2024 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft