Suoni, emozioni e folklore con la Movida de Pais. L'iniziativa, organizzata dal comitato Riccione Paese, propone musica, spettacoli e prodotti dell'enogastronomia, in tre luoghi diversi, piazza Matteotti, piazza dell'Unità e piazza Parri.
Il 12 luglio piazza Matteotti ospita il Galà di danza del Centro Danza e Arti sceniche di Riccione, con le performance più significative dei loro spettacoli, mentre in piazza dell'Unità La Movida diventa adrenalinica, con i Nobraino: il gruppo riccionese è conosciuto al pubblico per i live adrenalinici e fuori dagli schemi ed è in grado di offrire una sana dose di fisicità che il palcoscenico a fatica contiene, insieme con un’uguale quantità di cinico rock d’autore, producendo deformazioni sarcastiche inscatolate in una sghemba lirica contemporanea, ormai divenute il loro marchio di fabbrica.
In piazza Parri, alla Balera 2.0, prosegue l'intrattenimento per gli amanti del folklore, con la musica di Filippo, Mauro e Katia e l'immancabile liscio, i successi italiani e americani. A seguire le note del tango con la scuola di ballo Re Tango e Alessandro Bortolotto.
Come ogni anno, Corso Fratelli Cervi ospiterà il tradizionale mercatino.
Informazioni: IAT Informazione e Accoglienza Turistica, tel. 0541 426050
A cura: Comitato Riccione Paese, Promo D srl, con il patrocinio del Comune di Riccione
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Sezioni utili
Rimani connesso con noi
Cambia lingua
Contattaci
0541 426050
Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (La newsletter contiene gli eventi turistici del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).