Suoni, emozioni e folklore con la Movida de Pais. L'iniziativa, organizzata dal comitato Riccione Paese, propone musica, spettacoli e prodotti dell'enogastronomia.
Quest'anno gli eventi si svolgeranno in tre luoghi diversi: Piazza Unità, dove la La Movida 2017 inaugurera' il 28 giugno con il concerto della band Gangstar, luogo che ogni mercoledì ospitera' concerti di band di sicuro interesse. Nella piazza, a fare da cornice ai concerti, l'introduzione di una zona interamente dedicata ad una nuova proposta enogastronomica fornita dai bar, ristoranti ed enoteche di Riccione Paese. Le piazze Parri e Matteotti, piu' raccolte e suggestive, saranno in sinergia tra loro per dar vita all'incontro di generazioni diverse. Piazzetta Parri diventera' La capannina 2.0, remake del famoso dancing riccionese e della tradizione romagnola, dove il 28 giugno si ballera' con la musica anni 70/80 e anche con un po' di liscio, in compagnia della band Camomillas. Ogni mercoledi' la piazza Parri si trasformerà in balera con musica dai vivo. Piazza Matteotti invece, ospitera' ogni volta attrazioni diverse: il 28 giugno serata inaugurale con Ci piace cantare alla MOVIDA!, il concorso canoro giunto alla seconda edizione, dedicato a giovani voci dai 6 ai 15 anni.
Come ogni anno, Corso Fratelli Cervi ospiterà il tradizionale mercatino.
Informazioni: IAT Informazione e Accoglienza Turistica, tel. 0541 426050
A cura: Comitato Riccione Paese, Promo D srl, con il patrocinio del Comune di Riccione
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)