19 aprile 2023

21:00

Ingresso € 20,00

Cultura, Turismo

Piazzale Ceccarini, 11

Momenti di trascurabile (in)felicità

Il 19 aprile alla Granturismo

 

Francesco Piccolo porta in scena Momenti di trascurabile (in)felicità, trasposizione di tre dei suoi maggiori successi letterari: Momenti di trascurabile felicità (2010), Momenti di trascurabile infelicità (2015) e Momenti trascurabili vol. 3 (2020). Ad accompagnarlo c’è un’ospite d’eccezione, Pif, già protagonista del film di Daniele Luchetti tratto dai libri di Piccolo (Momenti di trascurabile felicità, 2019). Insieme a Pif, lo scrittore e sceneggiatore casertano, già vincitore del Premio Strega, ci fa rivivere quei piccoli momenti che accomunano le nostre vite quotidiane, attimi che a volte dimenticheremmo volentieri, ma che grazie al suo racconto riescono a strapparci un sorriso divertito. Sul palco risuona inconfondibile la voce di Piccolo, il suo stile leggero e vitale: “Ogni volta che ho letto dei momenti in pubblico mi sono reso conto che l’adesione totale della mia voce al personaggio che attraversa questi libri è un modo per raccontarli ancora meglio”.

 

Tutte le informazioni alla pagina dedicata de La bella stagione

 

 

MOMENTI DI TRASCURABILE (IN)FELICITÀ

di e con Francesco Piccolo
con la partecipazione speciale di Pif

Produzione: ITC 2000.

Ingresso: 20 euro. 

 

Biglietti

I biglietti sono acquistabili su www.liveticket.it e nei punti vendita del circuito. La biglietteria del Palazzo del Turismo è aperta dal martedì al giovedì, dalle ore 14:00 alle 18:00.

 

Informazioni: Riccione Teatro cell. 320 0168171, dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle 13:00

 

 

Informazioni a cura di Riccione Teatro 

stagione@riccioneteatro.it

www.spaziotondelli.it

www.riccioneteatro.it

 

A cura: progetto di Riccione Teatro, promosso da Comune di Riccione e ATER Associazione Teatrale Emilia Romagna.

 

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2024 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft