04 ottobre 2022

Sport, Turismo

Piazzale Roma

Modena Cento Ore

Il 4 ottobre in piazzale Roma la seconda tappa del prestigioso evento motoristico

Modena Cento Ore, l’evento motoristico che si sviluppa tra l’Emilia Romagna e la Toscana, è atteso a Riccione il 4 ottobre (dalle ore 15:00 alle ore 19.30 circa), in piazzale Roma, per l’arrivo della seconda tappa che prevede il riordino delle vetture, il controllo orario e del timbro con l’inserimento della città di Riccione nel carnet de passage che contiene la mappa di tutti i luoghi attraversati durante la gara. Nel grande piazzale con al centro la bella fontana di Tonino Guerra “Il bosco della pioggia”, sono attese 100 vetture storiche provenienti da sud dopo aver percorso viale Torino e il Lungomare della Repubblica, dove sosteranno tra le ore 16:30 e le 18:30 circa, prima di sfilare nuovamente per le vie cittadine (viale Ceccarini, viale Milano, viale Bellini, viale Tasso, viale Parini, viale dei Mille, viale Torrana, viale Bondeno, viale Castrocaro, viale V. Emanuele II, viale Einaudi, viale Berlinguer) e proseguire in direzione di Milano Marittima.

 

La Modena 100 ore è una manifestazione per auto storiche nata nel 2000, ormai affermatasi come una delle più prestigiose a livello internazionale, al pari del Tour de France, del Grand Prix Historique di Monaco o della Carrera Panamericana e che raduna in Italia per una settimana i più grandi collezionisti da tutto il mondo in un viaggio attraverso territori meravigliosi alla scoperta del paesaggio, della storia e della cultura, dell’arte e della gastronomia.

 

Sito web Modena Cento Ore


A cura: Scuderia Tricolore Asd, con il patrocinio del Comune di Riccione

 

Scarica la locandina

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2022 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft