28 luglio 2021

Ore 21:30

Intero 6 €, ridotto 5 €

Cultura, Turismo

Giardino della biblioteca, viale Lazio

Michela Cescon presenta Occhi blu all’Arena Riccione

Mercoledì 28 luglio Michela Cescon ospite dell’Arena Riccione

 

Mercoledì 28 luglio, appuntamento speciale all’Arena Riccione, con Michela Cescon che dopo una carriera da attrice di cinema e di teatro, esordisce alla regia con il film dalle tinte noir Occhi blu.

 

Un centauro si aggira invisibile tra le strade di Roma, rapinando banche e facendosi beffe della polizia che non riesce a catturarlo. Il commissario Murena chiede aiuto a un amico francese, ex poliziotto dal fiuto sopraffino. Il francese si interessa al caso, ma il suo vero obiettivo è ricongiungersi alla moglie, da cui si è allontanato dopo la morte della figlia, travolta da una moto. Portando il suo desiderio di vendetta dentro le indagini, scopre presto che il rapinatore misterioso è in realtà Valeria, una donna che si nasconde dietro un lavoro da impiegata, e si mette sulle sue tracce.

 

“Il film” spiega Cescon “è un tributo al genere polar con il quale il cinema francese, a partire dagli anni ’40, riuscì a combinare i temi e gli stilemi del cinema noir e poliziesco. Tocca le corde di questo genere, ma non è un polar”.

 

28 luglio ore 21:30

OCCHI BLU

di Michela Cescon (Ita/2021, 86’)

con Valeria Golino, Jean-Hughes Anglade, Ivano De Matteo, Matteo Olivetti, Ludovica Skofi

introduce MICHELA CESCON

Arena Riccione, viale Lazio 8

 

Biglietti:

Intero 6 euro, ridotto 5 euro

Abbonamento: 5 ingressi, 20 euro

Prevendita online
In caso di maltempo, le proiezioni si terranno al CinePalace (Via Virgilio, 19, Riccione).

 

Informazioni: IAT tel. 0541 426050

Pagina Facebook Riccione Teatro

 

A cura: Comune di Riccione e Riccione Teatro. Progetto grafico © Studio Luca Sarti

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Avvisi pubblici

Contattaci

Copyright © 2025 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
AccessibilitàSito web creato con ericsoft