Mercoledì 28 luglio, appuntamento speciale all’Arena Riccione, con Michela Cescon che dopo una carriera da attrice di cinema e di teatro, esordisce alla regia con il film dalle tinte noir Occhi blu.
Un centauro si aggira invisibile tra le strade di Roma, rapinando banche e facendosi beffe della polizia che non riesce a catturarlo. Il commissario Murena chiede aiuto a un amico francese, ex poliziotto dal fiuto sopraffino. Il francese si interessa al caso, ma il suo vero obiettivo è ricongiungersi alla moglie, da cui si è allontanato dopo la morte della figlia, travolta da una moto. Portando il suo desiderio di vendetta dentro le indagini, scopre presto che il rapinatore misterioso è in realtà Valeria, una donna che si nasconde dietro un lavoro da impiegata, e si mette sulle sue tracce.
“Il film” spiega Cescon “è un tributo al genere polar con il quale il cinema francese, a partire dagli anni ’40, riuscì a combinare i temi e gli stilemi del cinema noir e poliziesco. Tocca le corde di questo genere, ma non è un polar”.
28 luglio ore 21:30
OCCHI BLU
di Michela Cescon (Ita/2021, 86’)
con Valeria Golino, Jean-Hughes Anglade, Ivano De Matteo, Matteo Olivetti, Ludovica Skofi
introduce MICHELA CESCON
Arena Riccione, viale Lazio 8
Biglietti:
Intero 6 euro, ridotto 5 euro
Abbonamento: 5 ingressi, 20 euro
Prevendita online
In caso di maltempo, le proiezioni si terranno al CinePalace (Via Virgilio, 19, Riccione).
Informazioni: IAT tel. 0541 426050
Pagina Facebook Riccione Teatro
A cura: Comune di Riccione e Riccione Teatro. Progetto grafico © Studio Luca Sarti
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)