Il giorno di Natale, giovedì 25 dicembre, Riccione regala ai suoi ospiti un concerto imperdibile in piazzale Ceccarini. Alle 17, a salire sul palco saranno gli straordinari Michael Mwenso & The Shakes con lo show A Soulful Christmas.
Michael Mwenso, vocalist e bandleader, è un artista creativo e un curatore culturale vincitore di un premio Emmy. La sua unica prospettiva artistica nasce da un viaggio che lo ha portato dalle radici in Africa occidentale a Londra – dove ha trovato conforto nella black music – fino a New York City, dove il celebre Wynton Marsalis lo ha voluto al Jazz at Lincoln Center. Mwenso ha creato una comunità musicale attraverso la sua band, The Shakes, il veicolo di “amore ed espressione” che diffonde un messaggio di musica per elevare, guarire e potenziare.
In questo speciale natalizio, Mwenso e i suoi eccellenti musicisti e vocalist di New York propongono un mix vibrante e rockeggiante di classici delle feste. Lo show “A Soulful Christmas” presenterà emozionanti nuovi arrangiamenti che spaziano tra jazz, blues, soul e funk, garantendo una celebrazione armoniosa e carica di energia che rende l’alternativa più cosmopolita al tradizionale Natale.
L'ingresso allo spettacolo è libero.
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)