Torna il classico appuntamento con il mercatino - mostra scambio di filatelia e numismatica presso i Giardini L. Montanari per tutti gli appassionati.... e non solo.
Inizia il 16 agosto il mercatino-scambio filatelico numismatico che ogni anno, ormai da tante edizioni, si svolge ai Giardini Montanari, di fronte al Palazzo del turismo.
Oltre ad essere diventato ormai un punto di riferimento dei collezionisti non solo italiani, il mercatino è anche un punto di incontro per appassionati e una meta della passeggiata di tanti curiosi e di un pubblico non specializzato.
Tra le cose più ricercate, raccontano gli espositori, le collezioni di immagini legate al nostro territorio, alla riviera in particolare: fotografie, cartoline, locandine dagli anni Venti in avanti che ritraggono le vacanze al mare e sogggetti di tipo balneare.
L’appuntamento è organizzato e promosso dall’Associazione Albergatori di Riccione.
Informazioni: Associazione Albergatori Riccione, tel. 0541 605000
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)