Il 29 e il 30 luglio si svolge il Meeting Zonale Scuole Vela presso la zona di spiaggia 151, organizzato dall’associazione ASD151 H2O Sports Riccione.
Il Meeting è un grande evento di socializzazione e di scoperta dell’arte marinaresca, una manifestazione di tutti gli sport acquatici (barca a vela, windsurf, sup, surf, kite, wing) rivolta a bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni, provenienti da tutte le scuole vela della regione. Nel corso delle due giornate sarà possibile cimentarsi negli sport velici e acquatici che l’associazione ASD151 H2O Sports Riccione propone, dalla sicurezza in mare alla conoscenza dei venti, dalle condizioni meteo marine alla navigazione a vela.
ASD151 H2O Sports Riccione è nata con l’obiettivo di promuovere tutti gli sport acquatici, dal nuoto alla vela. Il suo team è formato da istruttori di massimo livello che lavorano per questa importante missione di valorizzazione del territorio.
Pagina Facebook ASD151 H2O Sports Riccione
Informazioni: IAT tel. 0541 416050
A cura: ASD151 H2O Sports Riccione, con il patrocinio del Comune di Riccione.
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)