Dopo il successo dell’edizione estiva, torna l’iniziativa Meditare camminando, il percorso meditativo mattutino che unisce benessere psicofisico, energia e relax, respirando l’aria pura e rigenerante del mare. L’appuntamento, gratuito e aperto a tutti, offre l’opportunità di iniziare la giornata nel migliore dei modi: camminando all’aria aperta, lasciandosi avvolgere dal profumo e dall’energia marina, sperimentando tecniche di meditazione e consapevolezza.
Il percorso, curato da Stefano Visani, facilitatore sulle Arti yogiche e Taoista mental coach sportivo e life, propone esercizi di Qi Gong taoista, pratiche di respiro, meditazioni per la presenza e il benessere interiore, mudra e strategie per gestire freddo, energia e vibrazione personale, con l’obiettivo di acquisire strumenti da portare nella vita quotidiana. “Meditare camminando” diventa così una metafora del cammino interiore, un’occasione per rafforzare l’armonia con se stessi e con le persone con cui si interagisce ogni giorno.
L’edizione autunnale si terrà da venerdì 3 ottobre a sabato 31 gennaio 2026, ogni venerdì, sabato, domenica e lunedì, dalle 8 alle 9. Il ritrovo è sempre in piazzale San Martino, sul mare, punto di partenza ideale per immergersi nella pace e nell’energia rigenerante dell’aria marina anche nelle stagioni più fredde.
L’iniziativa è promossa dal Comitato Riccione Abissinia e gode del patrocinio del Comune di Riccione.
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)