03 gennaio 2019 - 06 gennaio 2019

Il pubblico può assistere a contest, spettacoli e one nights. I biglietti d'ingresso sono in vendita alla reception del Palazzo dei Congressi. L'acquisto si effettua il giorno stesso dell'evento nei seguenti orari: 3 gennaio dalle ore 13.00, 4 gennaio dalle ore 13.30, 5 gennaio dalle ore 13.00, 6 gennaio dalle ore 9.00. Costo del biglietto 10 Euro.

Sport, Turismo

Palazzo dei Congressi, via Virgilio 17

Mc Hip Hop Contest 2019 

Il più grande evento live internazionale dedicato alla street dance, una non-stop di stage, workshop, battle, contest, one-nights e spettacoli con coreografi di grande fama provenienti da tutto il mondo.

Mc Hip Hop Contest, l'evento più importante dedicato alla danza e alla cultura Hip Hop, torna a Riccione con la 24a edizione, per proporre un cast di grand prestigio. Quattro giorni dedicati alla cultura di strada, con concerti e one night, coreografi di fama internazionale per scovare i migliori street dancer nazionali ed europei.

 

Venerdì 4 gennaio è il grande giorno dedicato allo SPECIAL ONE (battle freestyle 1vs1), l’occasione per sfidarsi e mostrare il proprio talento. Per tutti gli stili selezioni e finali avvengono il giorno 4 gennaio ad eccezione della categoria Voguing che prevede una prima fase mercoledì 3 gennaio dalle ore 21.30 con la Ball Vogue MC Night: come nei club newyorkesi ci si sfida con gli stili più cool dell'hip hop.

 

Mc Hip Hop Contest è show, con l’attesa serata del Dance Theater, sabato 5 gennaio, e le performance di special guest internazionali, è anche divertimento con le one-night, ed è arte con la grande sfida CREW OF THE YEAR, sabato 5 gennaio,  dedicata quest’anno all’Africa, un continente complesso quanto vivo, pieno di sofferenza e al contempo di forza, il racconto di chi vede nella diversità la vera ricchezza dell’umanità. Lanciando l’hashtag #apriamoicerchi Mc Hip Hop Contest vuole essere un territorio di confronto, condivisione e accoglienza. L'edizione 2019 si conclude domenica 6 gennaio, con le finali del Crew Contest e l'assegnazione dei CRUISIN' AWARD. Inoltre, tutti i giorni al Palazzo dei Congressi e al Palazzo del Turismo un ricco programma di stage, lezioni e laboratori per studiare con i grandi coreografi. 

 

L'MC HIP HOP CONTEST è l'immagine di generazioni diverse che hanno scelto la danza come passione, e tra tutti gli oltre 2000 ballerini presenti l'"Associazione Artemisia- una voce per l'anoressia" assegnerà un premio speciale -borsa di Studio Cruisin' allo street dancer più talentuoso: un modo per sensibilizzare i ragazzi su un tema di grande importanza sociale.

 

 

Il pubblico può assistere a contest, spettacoli e one nights. I biglietti d'ingresso sono in vendita alla reception del Palazzo dei Congressi. L'acquisto si effettua il giorno stesso dell'evento nei seguenti orari: 3 gennaio dalle ore 13.00, 4 gennaio dalle ore 13.30, 5 gennaio dalle ore 13.00, 6 gennaio dalle ore 9.00. Costo del biglietto 10 Euro.

 

PROGRAMMA - Palazzo dei Congressi, Riccione

Giovedì 3 GENNAIO

ore 09.00 apertura reception stage

ore 12.30 inizio crew contest under e over 16

ore 21.00 Ball Vogue Night

 

Venerdì 4 GENNAIO

ore 9.00 apertura reception stage

ore 15.00 selezioni SPECIAL ONE

ore 21.00 finali SPECIAL ONE

ore 00.00 One Night djset

 

Sabato 5 GENNAIO

ore 9.00 apertura reception stage

ore 12.30 crew contest under e over 16 e kidz

ore 21.00 Crew Of the Year e Dance Theatre

ore 00.00 One Night djset

 

Domenica 6 GENNAIO

ore 10.00 finali CREW CONTEST

ore 16.30 AWARDS

 

Informazioni: Cruisin', tel. 059 225940

 

Sito web Mc Hip Hop Contest

 

A cura: Idea srl/Cruisin

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Contattaci

iat@comune.riccione.rn.it

0541 426050

 

Wifi a Riccione

 

Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (La newsletter contiene gli eventi turistici del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).

Cookie policy e privacy policy

Copyright © 2020 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft