28 settembre 2024

Sport

Matti per il calcio – 16a rassegna nazionale di calcio a 7

Dal 26 al 28 settembre le partite di calcio nei campi dello Stadio comunale e all’antistadio

Dal 26 al 28 settembre torna a Riccione “Matti per il calcio”, la sedicesima rassegna nazionale di calcio a 7 dedicato ai centri di salute mentale italiani. L’evento coinvolge 16 squadre miste, tra giocatori e giocatrici provenienti dalle Asl di tutta Italia, che si sfideranno sui campi dello Stadio comunale e all’antistadio sintetico.

 

Le partite di calcio inizieranno giovedì 26 settembre alle 16 e termineranno nella mattina di sabato 28 con le finali e le premiazioni. L’evento è organizzato da UISP Aps  - Unione italiana sport per tutti - e gode del patrocinio del Comune di Riccione. 

 

Da sempre UISP promuove la salute, la parità di genere, l’intercultura e lo sport, attraverso progetti, campagne, manifestazioni, iniziative, attività di formazione e di educazione all’insegna dello sport per tutti.

 

 

Informazioni: IAT tel. 0541 426050

 

Pagina web UISP 

 

Informazioni: IAT tel. 0541 426050

 

A cura: UISP Aps, con il patrocinio del Comune di Riccione

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Avvisi pubblici

Contattaci

Copyright © 2025 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft