03 luglio 2022

5:15

Ingresso libero

Cultura, Turismo

Spiagge zone 18-19-20

Marina Rei - Albe in controluce, concerti al sorgere del sole sulle spiagge di Riccione

Il 3 luglio Marina Rei apre la rassegna dei concerti all’alba nella cornice unica del mare presso le zone 18-19-20

Torna l’attesissima rassegna delle Albe in controluce, concerti al sorgere del sole sulle spiagge di Riccione, a evocare suggestioni ed emozioni che si amplificano, si perdono all’infinito nella cornice unica del mare, l’Adriatico che si risveglia e accarezza con le prime luci dell’alba sogni e aspettative, rendendo ogni pensiero più lieve. 

 

Domenica 3 luglio (ore 5:15 zone 18-19-20) l’edizione 2022 debutta con un grande ritorno, quello di Marina Rei, talentuosa musicista, performer e raffinata cantautrice che nel 2018, insieme a Paolo Benvegnù, lasciò a Riccione un ricordo incredibile. Marina Rei vanta una carriera di oltre venticinque anni ricca di successi, e ha appena pubblicato un romanzo. Nella performance riccionese non c’è solo il debutto da scrittrice, ma anche il ritorno con nuova musica, grazie al singolo Un momento di felicità che la vede, per la prima volta dopo tanti anni di amicizia, duettare in un brano inedito con Carmen Consoli. Pubblicato per OTR live/Believe, Un momento di felicità viene descritto come una piccola perla che si muove tra sonorità acustiche e un testo riflessivo e penetrante: “la smania di rincorrerci nel tempo… scaldarsi sotto il sole per restare più vicino. Guardarsi e riconoscersi per come siamo. Bastava così poco, quello che volevo, soltanto un momento di felicità”, parole e melodie uniche da ascoltare, quando il sole disegna, con i suoi primi raggi dorati, il profilo della costa adriatica. 


Ingresso libero

 

Informazioni: IAT tel. 0541 426050

 

A cura: Assessorato Turismo Sport Cultura Eventi del Comune di Riccione, in collaborazione con la Cooperativa Bagnini Riccione e gli operatori balneari. Grafica Studio Luca Sarti.

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2024 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft