Dal 7 al 9 settembre, Domenico di Genni incontra il pubblico riccionese presso la galleria Casa d'Arte San Lorenzo, con una nuova live performance impressionista dedicata al magico mondo dei fondali marini, dove l’artista si esibirà dal vivo per incantare nuovamente la città.
L'artista è uno dei maggiori esponenti della pittura impressionista contemporanea, che dopo Berlino, Mosca, Venezia, Miami, Roma e Nairobi ha scelto Riccione per il suo tour artistico.
Anfitrione il dr. Giulio Gallo, storico e critico d’arte, scienziato per la pace e filosofo delle religioni, gallerista della Casa d'Arte San Lorenzo.
Informazioni: Galleria Casa d'Arte San Lorenzo tel. +39 0571 43595
Sito web galleria Casa d'Arte San Lorenzo
A cura: Galleria Casa d'Arte San Lorenzo
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)