17 ottobre 2021

Ore 18.00 e ore 20.30

Ingresso Gratuito

Cultura

Sala polivalente del Centro di quartiere Fontanelle, Via Sicilia, 55, Riccione

Mamma a carico

Il 17 ottobre lo spettacolo di Gianna Coletti presso la sala polivalente del Centro di quartiere Fontanelle 

 

Il 17 ottobre, l’associazione Parkinson in rete ODV invita allo spettacolo dal titolo Mamma a carico. Mia figlia ha novant’anni, presso la sala polivalente del Centro di quartiere Fontanelle (via Sicilia, 55). La storia che viene raccontata sul palcoscenico è quella di una figlia con una madre di cui occuparsi, una relazione impegnativa e anche difficile che viene narrata con ironia e coraggio da Gianna Coletti.

 

I ruoli genitori figli si invertono: padri e madri diventano improvvisamente vulnerabili nel corpo e nell’anima, creando un senso di sgomento nei figli, che perdono l’equilibrio nel non ritrovare un punto di riferimento importante, abituati a darlo per scontato. Un tema caro al volontariato. In scena, infatti, la storia di un caregiver, i suoi dubbi, le sue difficoltà, i suoi ricordi, le sue gioie.

 

Lo spettacolo è promosso da Associazione Parkinson in Rete, Anmic, Alzheimer Rimini, Misericordie e Comitato Villaggio Argentina all’interno del progetto “Finalmente torniamo tra la gente”, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna e del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, in collaborazione con il Comune di Riccione.

 

L’iniziativa è volta a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’integrazione di persone affette da disabilità: attraverso lo spettacolo verranno rappresentate situazioni di vita quotidiana mettendo in risalto le problematiche che le famiglie e, in particolare i figli, si trovano a dover affrontare nel rapporto con i genitori affetti da Alzheimer.

 

Mamma a carico è uno spettacolo di e con Gianna Coletti. Il 17 ottobre, presso la sala polivalente del Centro di quartiere Fontanelle sono previsti due spettacoli, alle ore 18:00 e alle 20:30, a ingresso gratuito e con prenotazione obbligatoria. Lo spettacolo è patrocinato dalla Regione Emilia-Romagna e dal Comune di Riccione. 

 

Informazioni: Emanuela cell. 348 7920914; Claudia cell. 338 6025046

 

Tutte le informazioni alla pagina Facebook dell'associazione Parkinson in rete ODV

 

Pagina Facebook Gianna Coletti

 

A cura: Associazione Parkinson in rete ODV, con il patrocinio dalla Regione Emilia-Romagna e del Comune di Riccione

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Contattaci

iat@comune.riccione.rn.it

0541 426050

 

Wifi a Riccione

 

Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (La newsletter contiene gli eventi turistici del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).

Cookie policy e privacy policy

Copyright © 2021 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft