Mercoledì 1 maggio (ore 15:30), Lo Stadio Nicoletti ospita la partita a scopo benefico Maffo Day, in ricordo di Matteo Maffei, prima calciatore di diverse squadre della zona e poi dirigente della Riccione Calcio 1926, scomparso prematuramente lo scorso agosto.
Il Maffo Day inizia alle ore 15:30 allo Stadio Nicoletti con il quadrangolare delle squadre annata 2015: Riccione United, A.S.A.R., Riccione 1926 e San Lorenzo, cui seguirà la proiezione di un video dedicato a Maffo. Alle ore 17:00, scenderanno in campo le squadre formate dal Comitato Amici di Matteo e dalle vecchie glorie della All Star, tra cui alcuni ex calciatori e personaggi del mondo del motociclismo e dello spettacolo.
Il pomeriggio (ore 18:00) prosegue nel ricordo di Maffo, alla presenza della famiglia e delle istituzioni locali, con interviste e premiazione dei bambini partecipanti al quadrangolare, con aperitivo e food truck, rallegrato dalla musica di Roger DJ.
L’evento è a ingresso libero: eventuali ricavi andranno in beneficenza alla famiglia e all’associazione scelta dalla stessa, l’A.R.O.P. l’Associazione Riminese Oncoematologia Pediatrica che sarà presente al Nicoletti con un proprio banchetto.
Martedì 30 aprile, alle ore 11:00 presso la sala dello Stadio Nicoletti, è in programma la conferenza stampa di presentazione del Maffo Day, con diretta FB.
Maffo Day è un’iniziativa istituita e organizzata dal Comitato di Amici di Matteo, in collaborazione con SSD United Riccione e con il patrocinio del Comune di Riccione.
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)