11 giugno 2015 - 15 settembre 2015

Turismo

Viale Ceccarini

LUCI IN CORSO

Esposizione di originali creazioni luminose in viale Ceccarini

 

"Luci in Corso": una mostra davvero singolare, un cantiere "in progress" dove verranno esposte originali creazioni luminose. 

Presentata al Fuorisalone di Milano la mostra, a cura di Maria Grazia Tosi, ha come protagonistilampadari realizzati con cucchiai, cucchiaini, forchette, coltelli di plastica trasparente e colorata che, prendendo luce, si trasformano in oggetti di grande effetto scenico. 
Un progetto che abbraccia inoltre la filosofia del riciclo servendosi di materiali che spesso vengono gettati immediatamente dopo il loro utilizzo.


Maria Grazia Tosi è nata e abita a Riccione.
Albergatrice, giornalista dal 2004 e da sempre orientata verso molteplici e differenti espressività creative, da metà degli anni ’90 si è dedicata al disegno e costruzione di specchi, specchiere e altre elaborazioni in vetro, con l’allestimento di quattro mostre a Riccione, una a Londra, a Milano e a Monaco.



Informazioni: IAT tel. 0541 426050

 

A cura: Maria Grazia Tosi, Comune di Riccione

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2024 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft