Mercoledì 11 maggio (dalle ore 20:30), il Palazzo del Turismo ospita un evento di tipo formativo e divulgativo, Linee guida sulla lettura delle immagini, rivolto sia agli associati di Officina Fotografica Riccione sia al pubblico interessato, incentrato sul tema dell’apprendimento del linguaggio fotografico. L’incontro si avvale dell’esperienza di Davide Arlotti - socio e membro del Consiglio Direttivo di ASFA Associazione Sammarinese Foto Amatori - per cogliere aspetti peculiari della comunicazione attraverso il linguaggio dell’immagine fotografica.
L’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria: ulteriori informazioni sono disponibili alla pagina Facebook dell’Associazione Culturale Officina Fotografica Riccione.
L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Officina Fotografica Riccione e patrocinato dal Comune di Riccione.
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)