25 marzo 2018

Dalle ore 20

Turismo

Piazzale Roma

Light my fire. La fugaracia di Riccione

Il rito arcano che segnala l’avvento della primavera e che, dall’antichità al cinema di Fellini, è rimasto uno dei simboli più potenti e popolari della cultura romagnola.

 

L’inizio della primavera di Beach & Love è annunciato dal classico falò nella zona del mare, accompagnato per l’occasione da una notte di fuochi e di musica sotto le stelle, con un grande concerto sulla spiaggia libera di piazzale Roma con la partecipazione delle band Ponzio Pilates e Rangzen. A questi ultimi, una delle migliori Beatles Band italiane, è stata affidata anche la produzione di una colonna sonora del progetto Beach&Love costituita da una playlist di oltre 200 brani degli Sessanta-Settanta che verrà diffusa nella città e da una canzone originale composta per l’occasione.

 

A metà serata, la “fugaracia” di Riccione proseguirà con uno spettacolo di fuochi d’artificio.

 

La serata sarà allietata da vino, sangria e ciambella, gentilmente offerti dalla Cooperativa Bagnini di Riccione e proseguirà fino alle ore 23.30 circa.

 

L'evento era stato inizialmente programmato per il giorno 18 marzo. Causa maltempo è stato rinviato al 25 marzo.

 

Informazioni: Iat tel. 0541 426050

 

A cura: Comune di Riccione

 

Scarica la locandina

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2024 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft