Venerdì 22 marzo in biblioteca alle ore 21 lo scrittore Gabriele Clima, Premio Andresen 2017 con il libro Il sole fra le dita, interverrà in un incontro sul tema dell'adolescenze e della genitorialità oggi. All'incontro dal titolo Libri per crescere. La stanza del lupo parteciperà anche la psicoterapeuta Michela Granati, esperta in dinamiche famigliari e rapporto genitori-figli.
A partire dal nuovo romanzo La stanza del lupo, la cui vicenda è intrecciata alla storia personale dell'autore, si proverà a tracciare un ritratto dei figli e dei genitori di oggi, con un focus sul disagio e sulla rabbia caratteristici, oggi più che mai, dell'età adolescenziale.
Organizzato in collaborazione con l'Associazione La Bottega Culturale, l'incontro si inserisce nell'ambito del progetto di promozione alla lettura Leggere in biblioteca promosso dalla Biblioteca comunale di Riccione e sostenuto dall'IBCAN Istituto per i beni culturali artistici e naturali dell'Emilia-Romagna, che nell'anno scolastico in corso coinvolgerà oltre 1380 bambini e bambine, ragazzi e ragazze delle scuole dell'infanzia, elementari e medie pubbliche e parificate della città con letture, laboratori, incontri in classe e in biblioteca.
Informazioni: Biblioteca comunale, viale Lazio 10, tel. 0541 600504
Scarica la locandina fronte e retro
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)