15 ottobre 2020 - 25 marzo 2021

Il Giovedì alle 17:00 alle 19:00

Gratuito

Cultura

Centro Pesa di Riccione

EVENTO SOSPESO sino a nuove disposizioni

 

Leggere la vita con gli anziani

Corso gratuito di formazione per lettori volontari della Biblioteca comunale

Giovedì 15 Ottobre, primo appuntamento del corso gratuito di formazione per lettori volontari della Biblioteca comunale Leggere la vita con gli anziani.
Il corso è proposto dalla facilitatrice in Biblio-Counseling ad alta voce - Rosella Severi - in collaborazione con il tecnico dell’animazione e del tempo libero ed animatrice presso la Residenza Sanitaria Felice Pullè di Riccione - Cinzia Tordi - ed è articolato in dodici incontri quindicinali presso la sala conferenze del Centro della Pesa.

Il progetto Leggere la vita con gli anziani nasce dal presupposto che la lettura ad alta voce e il vedere le immagini collegate al racconto, per gli anziani, è considerato dagli esperti come un forte stimolo per migliorare l’attenzione, la memoria, il linguaggio e la comunicazione.

 

Dodici sono gli appuntamenti in programma da Ottobre al prossimo Marzo, il Giovedì pomeriggio dalle ore 17:00 alle 19:00 presso la sala conferenze del Centro della Pesa.

 

Per le iscrizioni e le informazioni occorre rivolgersi in Biblioteca (viale Lazio 10, tel. 0541 600504).

 

Consulta qui il programma degli incontri e il comunicato stampa di presentazione.

 

A cura: Biblioteca comunale, progetto di Rosella Severi in collaborazione con Cinzia Tordi

 

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Contattaci

iat@comune.riccione.rn.it

0541 426050

 

Wifi a Riccione

 

Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (La newsletter contiene gli eventi turistici del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).

Cookie policy e privacy policy

Copyright © 2020 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft