Si conclude sabato 13 dicembre il ciclo di letture animate “Storie tra le nuvole”, uno degli appuntamenti più attesi e amati dai bambini in biblioteca. L’ultimo incontro sarà dedicato a un evento speciale che ha già registrato il tutto esaurito: “Le storie di Zia Natalina”.
Zia Natalina, la simpatica e affettuosa sorella di Babbo Natale, ogni anno conquista i piccoli lettori di Riccione con la sua capacità unica di raccontare le storie. Quando Babbo Natale è stanco e si riposa sulla sua poltrona preferita, è lei che lo intrattiene con racconti magici, circondata dagli elfi e dalle renne che curiosano dalle finestre della sua casetta nel cuore del Polo Nord. Una narratrice irresistibile, capace di trasformare ogni storia in un momento di meraviglia e stupore.
Interpretata da Alessia Canducci, Zia Natalina accompagnerà i bambini in un mondo affascinante, dove i racconti prendono vita e riescono ad animare oggetti e personaggi, stimolando l’immaginazione e offrendo un’esperienza preziosa per la crescita personale. La giornata prevede due momenti speciali: alle 15:30 per i bambini di età compresa tra i 6 e i 9 anni, alle 17 per i più piccoli, di età compresa tra i 3 e i 5 anni.
Un pomeriggio all’insegna della magia del Natale e del potere delle storie, per salutare insieme la conclusione del ciclo “Storie tra le nuvole”.
Informazioni: Biblioteca Comunale Osvaldo Berni, viale Lazio 10, tel. 0541 600504, biblioteca@comune.riccione.rn.it
A cura: Biblioteca comunale
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)