Con l’arrivo della bella stagione, Fondazione Cetacea apre nuovamente al pubblico con iniziative volte a far conoscere l’ecosistema marino e le specie che popolano il nostro mare, visitare il Centro Recupero Tartarughe Marine per l’Adriatico, assistere agli emozionanti rilasci in mare degli animali curati che ritornano nel proprio habitat naturale.
Fondazione Cetacea apre al pubblico nei giorni compresi dal 25 al 28 aprile, dall’1 al 5 maggio e nei weekend a partire dall’11 maggio. Dall’8 giugno tornerà a essere visitabile tutti i giorni fino al 31 agosto.
Il 25 aprile e l’1 maggio sono in programma due rilasci in mare di tartarughe curate nel Centro, nello specchio d’acqua di fronte a Fondazione Cetacea (viale Canova, 13).
Fondazione Cetacea organizza visite guidate con prenotazione obbligatoria.
Informazioni: Fondazione Cetacea
cell. 371 45 86 027 tel. 0541 691557
e-mail informazioni@fondazionecetacea.org
sito web www.fondazionecetacea.org
pagina Facebook Fondazione Cetacea
Fondazione Cetacea Onlus è un’organizzazione senza scopo di lucro, nata nel 1988 con l’impegno di tutelare l’ecosistema marino, soprattutto adriatico, attraverso attività di divulgazione, educazione e conservazione. Dal 1994 la Fondazione gestisce il Centro Recupero Tartarughe Marine per l’Adriatico, uno dei più importanti e attivi d’Italia. Il Centro è riconosciuto come luogo di cura e riabilitazione, secondo le indicazioni del Piano di Azione Nazionale del Ministero dell’Ambiente.
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)