21 settembre 2023 - 23 settembre 2023

Turismo

Palazzo dei Congressi, Viale Virgilio, 17

Le Giornate di Polizia Locale e Sicurezza Urbana, 42a edizione

Dal 21 al 23 settembre, la 42a edizione del più importante convegno di Polizia Locale

 

Dal 21 al 23 settembre, tornano Le Giornate di Polizia Locale e Sicurezza Urbana, al Palazzo dei Congressi, il convegno più importante del settore a livello nazionale, giunto alla quarantaduesima edizione. Il programma è articolato in tre giornate, suddivise in sessioni tematiche, alle quali intervengono qualificati esperti del settore, giuristi, docenti e formatori, dirigenti di ministeri ed enti locali, rappresentanti delle principali associazioni di categoria e amministratori locali.

 

Durante la manifestazione vengono trattati i temi più importanti e attuali, con l’obiettivo di aiutare i partecipanti ad affrontare la propria attività professionale. Nelle sessioni sono, infatti, coinvolti coloro che affrontano concretamente le tematiche presentate durante il convegno, con il preciso intento di contribuire a un’analisi adeguata della complessità dei problemi, fornendo contestualmente anche le necessarie indicazioni per un’efficace applicazione delle norme in vigore. 

 

L’edizione 2023 è arricchita da iniziative rivolte ai cittadini e in particolare ai giovani, realizzate in collaborazione con associazioni di appassionati delle due ruote: sabato 23 settembre, è in programma una conferenza aperta al pubblico (tensostruttura di piazzale Ceccarini, ingresso libero) incentrata sul tema della sicurezza stradale e volta a proporre soluzioni coerenti con le linee guida definite dalla UE per raggiungere gli obiettivi di diminuzione delle vittime da incidenti. Alla conferenza partecipano membri del Parlamento italiano particolarmente sensibili al tema trattato, rappresentanti di ANAS e di associazioni operanti nel settore, amministratori pubblici e tecnici ideatori di una innovativa soluzione in grado di salvare molte vite umane e di contribuire alla diffusione della cultura e dell'educazione stradale. 


 

Informazioni: Gruppo Maggioli tel. 0541 628200; IAT tel. 0541 426050


 

Sito web Le Giornata della Polizia Locale


 

A cura: Gruppo Maggioli, con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna della Provincia di Rimini, di UPI, del Comune di Riccione.

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2024 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft