Dal 15 al 17 settembre, tornano Le Giornate di Polizia Locale e Sicurezza Urbana, al Palazzo dei Congressi, il Convegno giunto alla quarantunesima edizione, il più importante del settore a livello nazionale. Il programma è articolato in tre giornate, suddivise in sessioni tematiche, alle quali interverranno qualificati esperti del settore, giuristi, docenti e formatori, dirigenti di ministeri ed enti locali, rappresentanti delle principali associazioni di categoria e amministratori locali.
Durante la manifestazione vengono trattati i temi più importanti e attuali, con l’obiettivo di aiutare i partecipati ad affrontare la propria attività professionale. Nelle sessioni sono infatti coinvolti coloro che affrontano concretamente le tematiche presentate durante il Convegno, con il preciso intento di contribuire ad un’analisi adeguata della complessità dei problemi, fornendo contestualmente anche le necessarie indicazioni per un’efficace applicazione delle norme in vigore.
Numerosissimi i partecipanti tra Comandanti, Ufficiali e Agenti di Polizia Municipale, Dirigenti, Amministratori e Funzionari degli Enti Locali.
Informazioni: Gruppo Maggioli tel. 0541 628200
Sito web https://www.legiornatedellapolizialocale.it/
A cura: Gruppo Maggioli, in collaborazione con UILFPL, Associazione Professionale Polizia Locale d’Italia, SULPL, Scuola Interregionale di Polizia Locale. Con il patrocinio del Comune di Riccione.
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)