15 settembre 2021 - 17 settembre 2021

Turismo

Palazzo dei Congressi (viale Virgilio)

Le Giornate di Polizia Locale e Sicurezza Urbana

40^ edizione

Dal 15 al 17 settembre, la 40a edizione del più importante convegno nazionale dedicato alla Polizia Locale

Dal 15 al 17 settembre, tornano Le Giornate di Polizia Locale e Sicurezza Urbana al Palariccione, il convegno giunto alla quarantesima edizione, il più importante del settore a livello nazionale. Il programma è articolato in tre giornate, suddivise in sessioni tematiche, alle quali interverranno qualificati esperti del settore, giuristi, docenti e formatori, dirigenti di ministeri ed enti locali, rappresentanti delle principali associazioni di categoria e amministratori locali.

 

Numerosissimi i partecipanti tra Comandanti, Ufficiali e Agenti di Polizia Municipale, Dirigenti, Amministratori e Funzionari degli Enti Locali, per fare il punto sulle novità normative e per conoscere le principali novità tecnologiche a supporto dell’attività operativa.

 

La quarantesima edizione sarà incentrata sull’analisi e sulla definizione di strumenti e di modelli operativi in grado di garantire risposte concretamente efficaci alle esigenze di legalità, sicurezza e rispetto delle regole di convivenza. La manifestazione prevede sessioni nelle seguenti materie: Circolazione Stradale, Pubblica Sicurezza, Polizia Giudiziaria, Illeciti e Sanzioni amministrative, Polizia Ambientale, Vigilanza Edilizia, Infortunistica Stradale, Appalti, Polizia Amministrativa e Commerciale.

 

Informazioni: Gruppo Maggioli tel. 0541 628200

 

Sito web https://www.legiornatedellapolizialocale.it/

 

A cura: Gruppo Maggioli con il patrocinio del Comune di Riccione, di U.P.I. Unione Province d'Italia, della Provincia di Rimini, del Ministero dell'Interno, di ANCI

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Contattaci

iat@comune.riccione.rn.it

0541 426050

 

Wifi a Riccione

 

Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (La newsletter contiene gli eventi turistici del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).

Cookie policy e privacy policy

Copyright © 2021 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft