Mercoledì 8 marzo (ore 21:00), in occasione della Giornata internazionale dei diritti della donna, l’Amministrazione comunale e la Commissione pari opportunità, in collaborazione con l’associazione Famija Arciunesa, invitano all’incontro dal titolo Le donne che hanno fatto Riccione. Una storia di impresa e lavoro scritta al femminile, in programma alla Granturismo (Palazzo del Turismo, piazzale Ceccarini, 11).
La serata in “musica e parole” vede la partecipazione della cantante sammarinese Valentina Monetta, accompagnata dal pianoforte di Simone Migani e dalla batteria di Claudio Malerba. Alla perfomance si alternerà un carosello di immagini della città - patrimonio dell’archivio fotografico di Famija Arciunesa – e il racconto delle donne che “hanno fatto Riccione”, protagoniste storiche del turismo riccionese che dialogheranno con alcune nuove protagoniste dell’imprenditoria locale.
Conduce la serata il giornalista e presidente di Famija Arciunesa, Francesco Cesarini.
Informazioni: IAT tel. 0541 426050
A cura: Commissione Pari Opportunità, Associazione Famija Arciunesa
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)