25 febbraio 2024 - 26 febbraio 2024

Cultura

Viale Ceccarini, 11

La storia che non ho mai disegnato - Maicol & Mirco in VR 

Il 25 febbraio alla Granturismo Michael Rocchetti con la versione VR degli scarabocchi di Maicol & Mirco

Domenica 25 febbraio (ore 17:00) La bella stagione incontra uno dei fumettisti più amati d’Italia, Michael Rocchetti, con La storia che non ho mai disegnato, versione VR degli scarabocchi di Maicol & Mirco, uno spettacolo pensato per un pubblico di giovani, ma non solo, in cartellone alla Granturismo (piazzale Ceccarini 11).

Cosa succede quando hai raccontato tutto, tranne te stesso? Come si vive facendo fumetti? E come si sopravvive facendo fumetti spietati? Maicol & Mirco provano a trascinarci nel loro universo, dominato da personaggi feroci, attraverso un’esperienza unica e immersiva, in realtà virtuale 3DOF. Lo spettacolo La storia che non ho mai disegnato è un viaggio affascinante nella mente creativa del fumettista Michael Rocchetti, autore della celebre serie di fumetti Gli scarabocchi di Maicol & Mirco. In questa performance teatrale, rivolta a un pubblico di ragazzi, l’autore racconta la sua schizofrenica esperienza personale nel mondo dei fumetti e rivela come ha trovato ispirazione per i suoi impossibili personaggi. Una vera immersione nel talento di Maicol & Mirco.


 

LA STORIA CHE NON HO MAI DISEGNATO

MAICOL & MIRCO IN VR

Spettacolo di e con Maicol & Mirco

Animazioni: Michele Bernardi

Produzione: Gold, Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani, Infinito e Argot Produzioni

Ingresso: 10 euro


 

Tutte le informazioni alla pagina dedicata de La bella stagione

 

 

Biglietti

I biglietti sono acquistabili su www.liveticket.it e nelle rivendite autorizzate Liveticket. Dal 19 ottobre la prevendita è attiva anche al Palazzo del Turismo (martedì e giovedì, ore 14-18). Nei giorni di spettacolo la biglietteria apre due ore prima dell’evento. La bella stagione aderisce al bonus cultura 18app e alla Carta del docente: è possibile usare i buoni per acquistare i biglietti direttamente presso la biglietteria o su Liveticket.

 

Informazioni: Riccione Teatro cell. 320 0168171, stagione@riccioneteatro.it

 

Informazioni a cura di Riccione Teatro

stagione@riccioneteatro.it

www.spaziotondelli.it

www.riccioneteatro.it

 

A cura: progetto di Riccione Teatro, promosso da Comune di Riccione e ATER Associazione Teatrale Emilia Romagna.

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2024 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft