I percorsi artistici ne La serra nel Giardino sul mare proseguono nel mese di maggio con due imperdibili appuntamenti: l’1 maggio, alle ore 11:00 è in programma la Rivoluzione in centrotavola, un laboratorio slow flowers nel quale si utilizzeranno tecniche alternative e sostenibili per creare un grazioso centrotavola di primavera (iniziativa per adulti, a ingresso libero e con prenotazione via email a officinagiardino@gmail.com laboratorio a cura di Sabrina, Casa Blumen).
Dal 4 al 5 maggio (dalle ore 10:00 alle 18:00), la serra nel Giardino sul mare si trasforma in Flower Farm Market, nel corso di un weekend che avrà per protagoniste le peonie. Questi splendidi fiori scenografici, dai colori vivaci e dal profumo dolce e delicato, provengono dalla collezione di una flower farm specializzata nella coltivazione a Km 0.
Inoltre, nella giornata di sabato 4 maggio sarà possibile prenotare e ritirare il proprio mazzo direttamente all’interno dell’officina creativa della serra.
Scarica il programma del 1° maggio
Scarica il programma del 4 e 5 maggio
Informazioni: IAT tel. 0541 426050
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)