04 marzo 2017

Dalle ore 20.30

Cultura

Yellow Factory viale Manfroni 1

La serata Quantica del Yellow Factory

Relazione tra suoni e colore con Perry Colante e Pakkio Sans

 

Un nuovo progetto artistico targato Yellow Factory: Quantica.

 

L' obiettivo del progetto è indagare le relazioni tra il suono e il colore contrapponendo le frequenze delle onde d’urto e quelle che appartengono allo spettro della luce.

 

Durante la serata Perry Colante (al secolo Andrew Zonzini) realizzerà un’opera d’arte in un contesto originale e unico. L’ambiente circostante influenzerà infatti il risultato finale: il dipinto verrà realizzato durante l’evento musicale e tutti i passaggi legati sia alla sua nascita che al suo sviluppo verranno proiettati in streaming sulle pareti del locale.

Gli spettatori vedranno quindi l’opera mentre si sviluppa, ma non l’artista direttamente. Nel frattempo vivranno le emozioni trasmesse dalla musica di Dj Eugenio Conti Pakkio Sans.


Il progetto Quantica non si esaurisce qui: il quadro di Perry Colante, che aveva già realizzato una delle opere donate alla città di Riccione durante la campagna di lancio del progetto Yellow Factory a dicembre 2016, andrà ad aggiungersi a quello di Infinity Star (Andrea Della Rosa) e alle altre opere che verranno realizzate durante i prossimi eventi e sarà infine messo all’asta. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

 

Durante la serata del 4 marzo, alle ore 20.30, saranno ospiti la dottoressa Elena Bianchi e Loris Pierini che dialogheranno con il pubblico sul tema: "Fisica quantistica, neuroscienza e amore di coppia".
 

 

Informazioni: Yellow Factory cell. 329 8008842, e-mail

 

Pagina Facebook Yellow Factory

 

A cura: Yellow Factory_via Manfroni 1, Comune di Riccione

 

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2024 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft