La sindaca di Riccione Daniela Angelini, in veste di presidente del Distretto socio sanitario di Riccione (area sud della provincia di Rimini), ha promosso l’incontro pubblico dal titolo La sanità e il nostro sistema territoriale: quali problemi e prospettive? che si terrà a partire dalle ore 20:30 di mercoledì 29 marzo al Palazzo del Turismo (piazzale Ceccarini, 11).
Moderati dal giornalista Mirco Paganelli, oltre alla prima cittadina riccionese, al dibattito parteciperanno l’assessore alla Sanità della Regione Emilia Romagna Raffaele Donini, il direttore generale di Ausl Romagna Tiziano Carradori e la vicepresidente del Distretto e vicesindaca di San Giovanni in Marignano Michela Bertuccioli.
Nel corso dell’incontro si parlerà della sanità in Emilia-Romagna, da sempre ritenuta un’eccellenza, e delle problematiche che devono essere affrontate per continuare a rendere servizi e prestazioni di alto livello, in una regione dove la sicurezza diventa importante anche per i tanti turisti che la scelgono come meta delle proprie vacanze.
L’ingresso è libero.
Informazioni: IAT tel. 0541 426050
Evento a cura del Distretto socio sanitario di Riccione.
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)