Nelle piazze o sulla spiaggia, il liscio diventa protagonista con tutte le sue declinazioni, dalla polka, al valzer e alla mazurka, suonate nella versione tradizionale o interpretate in chiave più moderna.
La città di Riccione celebra il ballo di coppia con due appuntamenti. Il 9 giugno prima serata dedicata al folklore, al ballo e alla festa, interpretata dall’Orchestra Melody Drifting Band che propone al pubblico del piazzale San Martino una serata danzante su musica folk tradizionale romagnola, accompagnata da degustazioni di vino e ciambella. Il 10 giugno secondo appuntamento in piazza Sacco e Vanzetti, con un ampio repertorio proposto dall'Orchestra Vincenzo Serra: dal liscio tradizionale allo swing e alle canzoni più attuali, con musica live e coinvolgenti balli di gruppo.
Informazioni: IAT Informazione e Accoglienza Turistica, tel. 0541 426050
A cura: Emilia Romagna Turismo, Comune di Riccione. Serata del 9 giugno in collaborazione con l'Associazione Abissinia
Orchestra Melody Drifting Band
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)