Il 26 dicembre (ore 21), torna l’appuntamento nella splendida sala Concordia del Palazzo dei Congressi con La notte dei sogni, una serata evento unico che prevede la consegna dei San Martino d’Oro Città di Riccione e il Concerto di Santo Stefano, affidato, in continuità con l’edizione 2023, alla cura artistica di Mario Marzi. Il Concerto di Santo Stefano dal titolo “Terra Verum. Stagioni in ascolto”, propone l’esecuzione delle “Quattro stagioni”, concerto per violino di Antonio Vivaldi e un omaggio a Ezio Bosso che proprio nel 2019 fu protagonista di una memorabile esibizione a Riccione. “Terra Verum” è un concerto di altissimo prestigio culturale che avrà per protagonista la straordinaria Laura Marzadori, una delle violiniste più talentuose e apprezzate del panorama internazionale. L’artista sarà accompagnata dall’orchestra Buxus Consort Strings, un ensemble d'archi formato dalle prime parti delle più importanti orchestre nazionali ed internazionali composto da musicisti che hanno collaborato con Ezio Bosso.
“La notte dei sogni” è a ingresso gratuito con biglietto-invito da ritirare nei giorni di martedì 17, mercoledì 18 e giovedì 19 dicembre all’ufficio Iat del Palazzo del Turismo, aperto dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.
Ogni persona, fino a esaurimento, potrà ritirare un massimo di due biglietti. L’accesso in sala è previsto a partire dalle ore 19:45 fino alle 20:45. Lo spettacolo inizia alle 21.
Info:
Ufficio IAT 0541/426050
iat@comune.riccione.rn.it
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)