Il ricco palinsesto degli eventi presenta, venerdì 26 dicembre, uno degli appuntamenti in musica più attesi e graditi di fine anno: a partire dalle 21 la Notte dei sogni al Palazzo dei Congressi con il tradizionale Concerto di Santo Stefano e la cerimonia di consegna del San Martino d’Oro Città di Riccione, riconoscimento istituito dall’Amministrazione comunale per premiare coloro che si sono distinti in vari campi e hanno contribuito a diffondere il nome di Riccione nel mondo.
L'ingresso alla serata è gratuito fino a esaurimento posti.
I biglietti invito per accedere allo spettacolo saranno distribuiti all'Ufficio IAT (Piazzale Ceccarini, 11) a partire da lunedì 8 dicembre. Ogni persona potrà ritirare un massimo di 2 biglietti.
Orario IAT:
lun-ven 9-13 e 14-18
sab-dom 9-17
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)