Domenica 2 aprile La mitica Fiat 500 e le altre si danno appuntamento in piazzale Roma, luogo di ritrovo per un giro turistico della città e sul lungomare prima della partenza alla scoperta delle bellezze dell’entroterra tra Riccione e Misano.
A far compagnia alla storica utilitaria prodotta dalla nota casa automobilistica torinese ci saranno anche altri modelli, tra cui la Bianchina, concepita come versione lussuosa della Fiat Nuova 500, la Fiat 126 che doveva proseguire il successo della 500, e anche altre vetture d’epoca.
Il ritrovo delle auto è previsto per le ore 8:30 in piazzale Roma dove si svolgeranno le iscrizioni. Le vetture resteranno in esposizione fino alle ore 10:30, poi partiranno per il tour cittadino e verso la campagna.
Informazioni: IAT tel. 0541 426050
Pagina Facebook Fiat 500 Club Rimini
A cura: evento organizzato da Fiat 500 Club Rimini in collaborazione con Auto Moto Storiche Rimini e Gina Dee Production. Con il patrocinio del Comune di Riccione.
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)