11 dicembre 2018 - 12 dicembre 2018

Spettacoli ore 19 e 21

Biglietto intero Euro 10, ridotto Euro 8 (over 65 e under 12)

Cultura

Cinepalace

La Grande Arte al cinema - L’uomo che rubò Banksy

Andare al cinema per visitare una mostra o per conoscere un nuovo museo: La Grande Arte al Cinema torna con un nuovo straordinario calendario.

La Grande Arte al cinema torna con la rassegna 2018/2019, una serie di appuntamenti imperdibili per gli appassionati di arte. L'11 e il 12 dicembre, l'ultimo appuntamento del primo ciclo, L’uomo che rubò Banksy.

 

.... Dopo il successo riscosso al Tribeca Film Festival,  arriva al cinema  diretto da Marco Proserpio. Narrato da Iggy Pop, il film evento sull’artista e writer inglese considerato uno dei maggiori esponenti della street art racconta di arte, culture in conflitto, identità e mercato nero. Il film inizia narrando la percezione dei palestinesi sul più importante artista di strada dei nostri tempi, ma si trasforma presto nella scoperta di un vasto mercato nero di muri e dipinti rubati nelle strade di tutto il mondo. Culture che si incontrano e si scontrano di fronte a una situazione politica insostenibile, ma anche il dibattito in corso sulla commercializzazione o conservazione della Street Art. Non è una singola storia, ma molte storie. Un docu film per capire cosa ha portato le opere d’arte di Banksy da Betlemme a una casa d’aste occidentale, insieme al muro su cui sono state dipinte.

(L'uomo che rubò Bansky. Un incantesimo di acqua e luce, pagina web Giometti Cinema).

 

Informazioni: Giometti Cinema tel. 0541 605176 Sito web Giometti Cinema

 

A cura: Giometti Cinema

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Avvisi pubblici

Contattaci

Copyright © 2025 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft