09 luglio 2020 - 27 agosto 2020

Dalle ore 21

Turismo

Via Cilea

La ginnastica degli animali

Letture animate a cura dell'Associazione Cuore 21 

Ogni giovedì di luglio e di agosto, l'Associazione riccionese Cuore 21 in collaborazione con l'Associazione Riccione Alba  propone attività di animazione dal titolo “La ginnastica degli animali – Letture animate per tenersi in forma”,  prendendo spunto dall'omonimo libro dell’autrice Elisa Mazzoli.

 

Le letture animate si svolgeranno ogni giovedì sera dalle ore 21.15, presso i Giardini dell'Alba in via Cilea.  La partecipazione è gratuita, non sono necessarie attrezzature, né particolari allestimenti. I bambini e i ragazzi coinvolti si siederanno su tappetini segnaposto opportunamente distanziati ed eseguiranno esercizi con il corpo e con la mente, eseguendo movimenti ginnici e rispondendo a piccoli quiz ispirati dalla lettura del libro.

 

Pagina Facebook Riccione Alba

 

A cura: Associazione Cuore 21, Associazione Riccione Alba

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2022 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft