Il seminario La gestione della manutenzione stradale e l’interazione con il verde pubblico è organizzato dall’Università degli Studi della Repubblica di San Marino (Corso di Laurea in Ingegneria Civile), il Comune di Riccione, l’Azienda Municipalizzata di Riccione per la Gestione Servizi per l'Ambiente e il Territorio (Geat) e l’Azienda Autonoma di Stato per i Lavori Pubblici di San Marino (AASLP) e avrà luogo nel Palazzo del Turismo, Piazzale Ceccarini 11 – Riccione, giovedì 20 febbraio 2020. L’evento vanta la collaborazione con SITEB Strade italiane e bitumi e con la federazione regionale dei dottori agronomi e forestali dell’Emilia Romagna.
Tematiche relative alla gestione della rete viaria saranno trattate in maniera interdisciplinare da relatori esperti di manutenzione stradale, valutazione ambientale, gestione del verde pubblico e di aspetti normativi legati al riuso del conglomerato bituminoso di recupero. A seguito delle relazioni è previsto un dibattito sui temi presentati dai relatori.
Informazioni e iscrizioni entro il 13 febbraio via email al seguente indirizzo: desd@unirsm.sm
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)