Domenica 27 ottobre (ore 9:30) prende il via la gara podistica interregionale La Classica d’Autunno, giunta quest’anno alla 41a edizione. La manifestazione sportiva si corre sulle seguenti distanze: la gara regionale Fidal km. 21 di tipo competitivo maschile e femminile, affiancata dalla gara non competitiva ludico motoria sulle colline circostanti di km. 13,500 e dalla camminata di km. 5, aperte a tutti, appassionati e principianti.
La “Classica d’Autunno” si disputa con qualsiasi condizione climatica. La partecipazione avviene previa iscrizione da effettuarsi entro il 23 ottobre online sul sito web https://www.endu.net/it/events/classica-autunno-riccione/ oppure il giorno stesso della gara (le iscrizioni chiudono 30 minuti prima del via). Il ritrovo per i concorrenti è in via Arezzo 28 presso il Campo sportivo, alle ore 8:00; la partenza è fissata per le ore 9:30.
La “Classica d’autunno” è inserita all’interno del campionato podistico “Corri in Romagna” che termina con la “Festa del podista”, durante la quale vengono premiati i migliori atleti e le migliori società sportive partecipanti.
Informazioni:
ASD Riccione Podismo riccionepodismo@gmail.com
Pagina Facebook ASD Riccione Podismo
A cura: ASD Riccione Podismo, con il patrocinio del Comune di Riccione.
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)