26 febbraio 2023

Ingresso a € 20,00

Cultura, Turismo

Piazzale Ceccarini, 11

La bella stagione presenta Laura Morante in Medea 

Il 26 febbraio al Palazzo del Turismo

Domenica 26 febbraio (ore 17:00) il cartellone teatrale de La bella stagione prosegue con un altro grande nome del panorama teatrale Laura Morante che interpreta Medea, accompagnata da Davide Alogna al violino e Giuseppe Gullotta al pianoforte, nella Sala Granturismo (Palazzo del Turismo, piazzale Ceccarini 11),

 

Euripide con “Medea”rappresenta l’indicibile e il non rappresentabile del cuore umano nelle sue pieghe più profonde e nelle sue parti più oscure e riposte, dove istinto e intelletto, passione e ragione si mescolano e si confondono senza che sia possibile separarle; dove la logica, divenuta fallace nel suo procedere, salva l’onore perché salva le apparenze, ma per far questo obbedisce alle ingiunzioni di una forza oscura, dove l’assoluto smarrimento si coniuga con la lucidità estrema. Medea è veramente umana nella complessità del suo carattere: è una donna di straordinaria razionalità, ma anche di estrema passionalità, e la molteplicità dei gesti è il risultato del diverso e mutevole rapporto di forze tra esigenze razionali e istanze emotive, che Laura Morante restituisce con intensità senza pari. Medea fissa nell’amore di Giasone tutta la sua energia esistenziale fino a travolgere ogni coscienza di bene e di male: e uccide.

 

MEDEA
voce recitante: Laura Morante
violino: Davide Alogna
pianoforte: Giuseppe Gullotta

musiche: Guido Alberto Fano, Romanza da Pagine d’album Op. 2; Claude Debussy, Sonata per violino e pianoforte in sol minore L 140; Fryderyk Chopin, Notturno
adattamento del testo: Laura Morante
regia: Daniele Costantini

Produzione e distribuzione esclusiva: AidaStudio Produzioni.

Ingresso: 20 euro.


 

Biglietti

I biglietti sono acquistabili dal 15 dicembre su www.liveticket.it e nei punti vendita del circuito. La biglietteria del Palazzo del Turismo è aperta nei giorni 15, 20 e 22 dicembre e a partire dal 10 gennaio dal martedì al giovedì, dalle ore 14:00 alle 18:00.

 

Informazioni: Riccione Teatro cell. 320 0168171, dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle 13:00

 

 

Informazioni a cura di Riccione Teatro 

stagione@riccioneteatro.it

www.spaziotondelli.it

www.riccioneteatro.it

 

A cura: progetto di Riccione Teatro, promosso da Comune di Riccione e ATER Associazione Teatrale Emilia Romagna.

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2024 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft