... Due coppie di amici si incontrano a cena dopo molto tempo e avvertono un estremo disagio. Paolo e Alice, Lorenza e Michele credono di condividere un sistema di valori comune, fondato sulla trasgressione. L’adulterio sembra l’unico orizzonte della vita coniugale, ma nelle parole dei protagonisti si nascondono frustrazioni e risentimenti, seduzioni e bugie. Il commediografo parigino Florian Zeller dà prova di tutto il suo talento chiamando gli interpreti a continui cambi di maschera, con arguzia e leggerezza. Tutto è affidato alla parola, in un gioco divertente e crudele che confonde i confini fra menzogna e verità. ...
(La lettura prosegue sul sito ufficiale de La bella stagione)
LA MENZOGNA
di Florian Zeller
con Serena Autieri, Paolo Calabresi, Totò Onnis, Eleonora Vanni
regia e adattamento: Piero Maccarinelli
Produzione: Artisti Riuniti, TTT Engage.
Ingresso: 20 euro. Spettacolo compreso nell’abbonamento “La bella stagione”.
Informazioni: Spazio Tondelli cell. 320 0168171 (lunedì - venerdì, ore 10 -13)
Abbonamenti e biglietteria Spazio Tondelli
A cura: Riccione Teatro, promosso da Comune di Riccione e ATER - Associazione Teatrale Emilia Romagna
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)